In occasione del settembre astigiano Paolo Viola torna ad esporre ad Asti con una piccola Personale nel suo atelier in via Quintino Sella, 34. La mostra è composta da circa 25 lavori, alcuni molto recenti, tutti realizzati con le sue modalità espressive e cromatiche finalizzate a suscitare emozioni e intense sensazioni.

“La caratteristica più importante della sua ricerca è una costruzione scenografica dell’opera dove Viola crea figure all’interno ed all’esterno delle opere sovrapponendole come se volesse coinvolgerci nella sua emozione totale, fra noi, la natura e la poesia del ricordo della stessa.” (Piergiorgio Panelli – 2023)

Il tema della mostra è gli sguardi, quelli che si scorgono o si intuiscono dei bambini, quelli diretti e penetranti dei suoi personaggi e di se stesso, ma anche quelli curiosi e attenti degli animali nella loro relazione con le persone.

La mostra sarà visitabile sabato 9 settembre dalle ore 17.00 fino alle 19.00, domenica 10 settembre dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00. In occasione di Wine Street tASTIng venerdì 15 e sabato 16 settembre dalle ore 17.00 alle ore 24.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *